Chi siamo

Classe 1984, nata a Palermo vivo a Milano da 10 anni, con una grande passione per la cucina e soprattutto per la pasticceria: sono Anna!!

Questa passione mi accompagna da sempre ed è sbocciata da bambina nella cucina della nonna, quando osservando le sue sapienti mani lavorare gli impasti e preparare piatti prelibati e ricchi di sapori per i pranzi della domenica e delle feste, ho deciso che volevo essere come lei. Ho cominciato, così, prima ad aiutare lei, cercando di carpire i suoi segreti di cuoca sopraffina e poi a sperimentare da sola, preparando per amici e parenti i piatti della tradizione siciliana.

A Milano questa passione non mi ha abbandonata, ho continuato a sperimentare e a cimentarmi con nuove ricette e mi sono avvicinata a quella che oggi è per me la massima espressione della creatività: la pasticceria. Il mio desiderio di sperimentare e conoscere quello che la mia città di adozione offriva da un punto di vista culinario, mi ha fatto conoscere Massimo Pica, grande Maestro Pasticcere che è poi diventato mio mentore. Zuccherino Milano nasce per condividere con voi il risultato di questo mio percorso, in continua evoluzione, raccontandovi la storia dei miei piatti ed anche qualche curiosità nascosta nei vecchi libri di cucina e nel ricettario della nonna!

Potete trovare piatti ispirati alla tradizione culinaria siciliana, in particolare quella dei dolci, accompagnati da foto, tendenze, design in cucina e in tavola. Prodotti genuini e di qualità, passione e un pizzico di fantasia per rendere i dolci momenti un po’ più speciali!

Richiedi informazioni su "Chi siamo"
Invia