Carnevale Ambrosiano

Chiacchiere e tortelli da regalare per il Carnevale Ambrosiano di Milano

Il Carnevale a Milano è una faccenda così seria che non ci si può scherzare sopra. Sia chiaro, da brave milanesi d’adozione noi della Pasticceria Zuccherino non vogliamo mettere in dubbio che i nostri concittadini siano tutti persone austere che sanno solo andare di corsa e lavorare. Al contrario, sotto la Madonnina la voglia di burle e di beffe è così forte che qui il Carnevale Ambrosiano inizia solo quando nel resto d’Italia maschere e travestimenti sono stati messi via. In questo modo, dopo aver visto i vostri scherzi, vi lasceremo scoprire quanto i nostri siano ancora più originali e divertenti.

Naturalmente la nostra voglia di distinguerci non poteva trascurare i dolci tipici di Carnevale: i tortelli e le chiacchiere.

Il tortello italiano è un primo piatto di pasta all’uovo ripieno di carne. Il tortell alla milanese è invece una frittella farcita di deliziosa crema pasticcera.

E se i trentini hanno i crostoli, gli emiliani le sfrappole, i toscani i cenci e i veneti i galani solo noi potevamo trasformare le ciaccer, che per alcuni sono solo parole banali e inutili, in golose sfoglie croccanti.

Richiedi informazioni su "Carnevale Ambrosiano"
Invia
San Valentino
8 marzo festa della donna